Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Sicilia




Domenica 3 giugno 2018 è venuto a mancare PINO PENNISI componente del CER AIB – Sez. Sicilia.
Condividiamo il dolore con la moglie Carmen Castelluccio e il figlio Renato.
La perdita del nostro Pino lascia un grandissimo vuoto in tutto l’associazionismo siracusano e in particolar modo tra di noi bibliotecari siracusani che abbiamo avuto in lui una valente guida per innovarci continuamente e guardare con coraggio alle sfide della nostra professione all’interno della società.
Si è sempre battuto contro i luoghi comuni con energia ed anche testardaggine così da raggiungere risultati straordinari.
In particolare la sua attività rivolta ai giovani lo ha portato a diffondere l’importanza della lettura nelle famiglie coinvolgendo decine di volontari che ne hanno seguito l’ esempio.
I suoi momenti di lettura in biblioteca , a scuola, al museo, in una piazza diventavano subito magie in cui adulti e piccini venivano rapiti dalle sue buffe facce e dal suo racconto intenso e vivace. La sua conoscenza della letteratura per l’infanzia ha aperto orizzonti sconosciuti.
Avremo modo di riflettere sul lavoro svolto da Pino, ora lo ricordiamo sorridente come nella foto .
Ciao Pino, sarai sempre nei nostri cuori.

Biblioteca Alagoniana Siracusa

Sala lettura Biblioteca Alagoniana di Siracusa


Riferimenti e contatti

e-mail: sicilia@sic.aib.it

URL: http://www.aib.it/struttura/sezioni/sicilia/. Copyright AIB 2011-12-29. A cura di Rosa Angela Anzalone, ultima modifica 2018-06-04